Per celebrare la bellezza delle donne, prendendo ispirazione dallo stile à la française, mercoledì 16 maggio in serata, nella bellissima location dell’Accademia L’Oréal, sono stata invitata al French Party di Amiche di Smalto – Beauté à porter con Carita Paris.
Un salotto femminile super chic, organizzato dalla perfetta Claudia Mammanella di “Amiche di Smalto“, in cui i protagonisti dell’evento sono stati gli esclusivi cosmetici Carita. Proprio come il concept di bellezza globale studiato dalle sorelle Rosy e Maria Carita, per la cura dei capelli, del viso e del corpo, così tutte le invitate del French Party hanno scoperto e provato i segreti del “trattamento alla francese” firmato Carita, grazie alle esperte della Maison e alla consulenza personalizzata dell’Hair Dresser Antonio Pruno.

les_precis_claudia

 

buffet_natalizi

Dai celebri trattamenti della Maison Carita in Rue du Fauborg Saint-Honoré a Parigi, a quelli per la beauty routine, con cosmetici come LES PRÉCIS, una nuova linea pensata per le esigenze delle donne moderne. E il classico, il mio preferito: il celebre Fluide de Beauté di Carita, un olio secco ideale per il corpo, il viso e i capelli che uso da anni ed è l’alleato perfetto durante la primavera e l’estate con quel suo profumo fresco ed intenso.

fluide_de_beaute

 

les_precis_4

Mi hanno spiegato che ogni booster della linea “Les Precis” contiene un beneficio mirato a seconda delle esigenze:

  • Les Précis Rebond: formula concentrata per un effetto rimpolpante. A base di acido ialuronico e tripeptidi. Per favorire la produzione di acido ialuronico e collagene.
  • Les Précis Texture: formula concentrata per affinare la texture della pelle. Con acido glicolico che è il più piccolo membro della famiglia degli AHA (alfa idrossi acidi) e biopeptidi che contribuiscono alla riduzione dell’inspessimento cutaneo.
  • Les Précis Eclat: formula concentrata per un effetto luminosità. Con vitamina C acido ascorbico e dipeptidi. L’acido ascorbico agisce sulla luminosità e sul colorito omogeno della pelle. È dimostrato che la vitamina C protegge le macromolecole dai danni ossidativi causati dall’esposizione ai raggi UV. La carnosina, un dipeptide naturale, ha un’efficacia anti-glicazione che contribuisce a mantenere la pelle radiosa e più giovane.
  • Les Précis Lift: formula concentrata per un effetto tensore. Con Marine Glycopolymer – un  glicopolimero di origine naturale, che riduce le rughe con un effetto immediato – e oligopeptidi che agiscono per migliorare la tonicità della pelle, rassodare e contrastare l’invecchiamento.

Si possono utilizzare quotidianamente come ritocco flash immediato o come programma mirato di un mese per un effetto ancora più visibile.
Ne bastano poche gocce in caso di necessità e la sua texture a base acquosa garantisce una rapida penetrazione.

les_precis_rosso

 

Perfetti da portare sempre nella borsa, per rinfrescare il proprio aspetto in qualsiasi momento della giornata, quando si è stanche, per un appuntamento di lavoro e perché no… anche prima di un aperitivo con le amiche.
Per celebrare al meglio l’ideale di bellezza femminile, durante il French Party di Amiche di Smalto, tutte le ragazze  invitate hanno realizzato un perfetto look in stile francese, secondo le ultime tendenze moda, nelle mani esperte dello staff di Antonio Pruno, stimato hair stylist della Capitale. Il suo salone a Roma, connotato da un’atmosfera chic e design, è un vero punto di riferimento per tutte le donne che amano vivere l’esperienza dell’hair styling come una consulenza di immagine personalizzata.

 

antonio_pruno_claudia

 

Un ringraziamento particolare va a Patisserie Natalizi Catering 1921 che ha realizzato dei dolci pazzeschi per tutte noi 😉

 

FullSizeRender 2

 

tartine_natalizi_4

Leave a Reply