Milano Design week.

Vincitore del “Best Interior Design Product Award” nell’edizione 2017, creato da Francesco Binfare’, Pack è non solo un’opera d’arte ma anche uno dei divani più comodi che abbia mai provato 🌟🌟🌟 Non volevo più separarmi dall’orso 😂😂😂

FullSizeRender 6

Un paesaggio domestico emozionante. Un divano di grandi dimensioni. La seduta evoca una banchisa di ghiaccio rivestita di un tessuto creato appositamente, con texture simile ai suoi vari strati. Lo schienale è un grande orso sdraiato sul fianco: rivestito di pelliccia ecologica, zavorrato all’interno e con fondale di pelle antiscivolo.

FullSizeRender 4

Ma la cosa sorprendente è l’azienda che c’è dietro: EDRA.

A due passi da Livorno e da Pisa, nel cuore della Toscana, questa azienda produce ogni anno pezzi di design unici e pazzeschi che hanno lasciato il segno a livello internazionale.

Edra è un’azienda con una storia a sè. Quest’anno ha presentato al Salone il libro “il viaggio di Francesco Binfare”, 25 anni di collaborazione. Ma questa è solo l’ultima grande soddisfazione per Monica Mazzei, vicepresidente e proprietaria, insieme al fratello Valerio, della società di Perignano, in provincia di Pisa. Sono nati nel 1987 con 50 dipendenti circa e da allora continuano ad ottenere riconoscimenti, risultato della loro attenzione alla qualità, alla ricerca di materiali e alla collaborazione con grandi designer del nostro tempo. Per citarne una: la designer giapponese Masanori Umeda che ha disegnato la Flower’s Collection.

Nulla è arrivato per caso. I Mazzei hanno una lunga esperienza nel settore dell’arredamento (la loro famiglia aveva un mobilificio fin dal 1949) ma la vera svolta è arrivata alla fine degli anni 80 grazie a Valerio e Monica e all’art director Massimo Morozzi, che hanno puntato sul design d’autore e non hanno più cambiato rotta.

Proud to be italian 💪💪💪🇮🇹🇮🇹🇮🇹

 

FullSizeRender 5

 

Leave a Reply