Ieri ho incontrato Giuseppe Della Badia (per gli amici Pippo), un ragazzo laureato in legge ma che non ha mai esercitato la professione di avvocato….per nostra fortuna 😉 Cresciuto con il pallino della moda, durante gli studi lavorava già nel settore, poi un master nel marketing della moda a milano lo porta a scoprirsi estremamente dotato nel ricamo.

Pietre, cristalli e tessuti ricamati su bracciali che diventano poi borse e alla fine la nuova linea di scarpe di produzione 100% Made in Italy in un calzaturificio storico di Parma.

La signora Eleonora Sermoneta di “Eleonora” lo mise in vetrina per la prima volta a Roma in via del Babbuino e da lì il successo nazionale.

Gli chiedo come sarà  la sua collezione: “l’inverno sarà più rock, nero e rosso, una linea grintosa e molto passionale, la mia forte propensione al decorativo mi rende  difficile restare minimal.”

Ma a noi piace proprio così: prepotente e carico nei suoi accessori provocanti.

Gli chiedo cosa vede nel suo futuro, se gli piacerebbe avere una sua linea di moda ed il suo viso si illumina: “Se avessi una mia linea farei alta moda, ma ora pochi contano sui giovani…Vorrei una donna iperfemminile, ma la mia idea di femminilità è anche un tailleur maschile con scarpa con tacco 15.  Forse meno ostentata, più da scoprire. L’accessorio mi piace forte, ma la donna mi piace austera, talmente femmina che può vestirsi da maschio”.

Vai Pippo, non vediamo l’ora di vederti salutare dalle catwalk milanesi !!! 😉

gif_last

 

Soundtrack: Elle King “Ex’s & Oh’s”

 

 

 

 

SHOP HERE

Check entire collection @Gedebe

Shoppable @Gente

Leave a Reply