Nei miei vari giri milanesi ho conosciuto la simpaticissima Amina Muaddi nello showroom Massimo Bonini. Insieme alla sua socia Irina Curutz hanno creato il brand “Oscar Tiye” a Milano nel 2013.

Il suo mantra è: ” Dai a una ragazza le scarpe giuste e potrà conquistare il mondo”.

E devo ammettere che le sue scarpe incarnano perfettamente il suo spirito: sono  comode per essere una stiletto, ma allo stesso tempo estremamente femminili e sensuali. Il segreto è un cuscinetto che, inserito nel plantare delle sue creazioni, le rende estremamente soffici per i nostri piedini che vogliono danzare tutta la notte o camminare tutto il giorno.

Il modello che mi ha attratto subito è la “Malikah”  che è la scarpa che simbolizza lo scarabeo egizio che prende il volo. Si, perchè il logo del brand è proprio uno scarabeo stilizzato, un simbolo sacro del mondo arabo, un portafortuna che annuncia lieti eventi.

Nella storia egiziana lo scarabeo veniva raffigurato in oggetti preziosi, come il gioiello donato dal faraone Amenhotep III alla regina Tiye in occasione delle loro nozze.

Ed evidentemente lo scarabeo porta bene davvero perchè il brand in pochi anni è arrivato ad Hollwood e le sue scarpe sono indossate da star come Zoe Saldana, Eva Longoria, Hailee Steinfeld, Heidi Klum e Britney Spears.

Nella nuova collezione la Malikah è reinterpretata in chiave “sparkling” per tutte noi che ci sentiamo un pò Cenerentola 😉

 




Soundtrack: Hailee Steinfeld “Love Myself”

 

 

SHOP HERE

Available @ Antonioli

Leave a Reply