Avevo abbandonato l’idea  di andare alla Maldive da molto tempo, ma il destino ha voluto farmi una sorpresa! 😉
Dopo un volo di appena 9 ore atterriamo a Malè capitale delle Maldive, che devo dirlo, è un brutto centro economico in mezzo all’acqua trasparente e cristallina di questi arcipelaghi. Da lì ci fanno aspettare nella lounge dedicata del nostro hotel, per imbarcarci su questo piccolo aereo che ci porterà al famoso Palm Beach resort & spa.

Atterriamo con l’idrovolante dopo un breve tragitto e la vista dell’isola è mozzafiato.

IMG_9971

Non ero molto contenta al principio di andare in un resort di gestione italiana perché di solito mi piace scoprire la cultura e usanze del posto anche attraverso gli hotel dove vado (come nel mio viaggio alle Fiji) ma  devo dire che alla fine non è stato per niente male.
Il nostro bungalow privato è affacciato proprio sulla spiaggia dal lato del tramonto con una camera da letto molto bella e spaziosa ed un bagno  all’aperto che è un capolavoro.

maldive7

Qui tutte le villette sono situate sui due lati dell’isola (lato alba e lato tramonto) e poi alle due estremità ci sono i servizi ristoranti e bar. Ad un capo dell’isola si trova una lingua di sabbia bianca che la mattina è uno spettacolo prima di venire coperta da mezzogiorno in poi con l’acqua da entrambi i lati.

 

maldive lunga

E’ qui anche che fai l’aperitivo con un cielo dai colori indescrivibili ed il tempo si ferma, tutto diventa più bello come se ti si aprissero le porte del paradiso.

 

IMG_9974

Ovviamente non c’è solo il relax e la spa, sono molti gli sport da fare, tra cui tennis, paddle, snorkeling, canoa e naturalmente le moto ad acqua.

Con il nostro gruppo di amici prendiamo le moto ad acqua ed arriviamo fino all’isoletta di fronte con un acqua cristallina per un bagno pazzesco.

Per lo snorkelling dopo aver imparato un paio di punti strategici c’è lì il reef, a portata di mano, con i suoi pesci colorati, i pesci balestra, i barracuda, le tartarughe, pesce palla, e tanti altri di cui non so ancora il nome. A spiegarci tutti questi pesci c’e’ Ali, un maldiviano che parla  l’italiano ormai correntemente a forza di stare sempre in contatto con gli italiani e forse ormai ha più amici Italiani che maldiviani!   Dopo  aver visto il reef con lui, tutti i giorni andavamo in acqua e  la sera assistevamo al rito del cibo per vedere gli squali e le tartarughe.
IMG_2800
Il capo villaggio molto presente sull’isola è Bruna che gira a destra e sinistra come una trottola per accogliere tutti gli ospiti,spiega loro come funziona il villaggio con una breve presentazione e poi la sera organizza l’ intrattenimento con balli tipici maldiviani, balli thailandesi e  giochi col fuoco sulla riva della spiaggia.

A big applause per lei!
maldive13

Nel mentre, in queste serate maldiviane fatte di cocktail e chiacchiere facciamo amicizie e quindi tutto sembra più bello.

L’ultima sera a cena ci cucinano un granchio bello saporito con la carne che esce dalle chele ed è li che chiudiamo degnamente la vacanza con uno dei cibi meglio cucinati e tante emozioni che mi hanno fatto amare  follemente questo luogo!

Grazie Maldive e Palm Beach resort & spa, ci  vediamo presto!
maldive14

 

Articolo a cura di Eleonora Gaffino (autrice del blog https://elesadventure.com )IMG_9977

Leave a Reply